Chuck, la terza stagione: le emozioni vs l'Intersect

La terza stagione di Chuck è andata in onda negli Stati Uniti d’America sul network NBC dal 10 gennaio al 24 maggio 2010, ottenendo un’audience media di 5.991.000 telespettatori. Tra le guest star della terza stagione sono presenti: Brandon Routh, Robert Patrick, Kristin Kreuk, Armand Assante, Steve Austin, Vinnie Jones, Fred Willard, Swoosie Kurtz e Christopher Lloyd. In Italia, la terza stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 17 ottobre 2010, su Steel di Premium Gallery. In chiaro è stata ttrasmessa su Italia 1 dal 2 novembre 2011 alle 15.30.


1. Chuck vs Il licenziamento * Titolo originale: Chuck vs The Pink Slip: Con le sue nuove abilità dell’Intersect, ora Chuck vuole essere una vera spia ma nessuno ha detto che sarà facile. Aggiornato l’Intersect, Chuck cerca di diventare una spia al completo ma colpisce il fondo quando viene cacciato dalla scuola per spie e perde Sarah. Intanto, Morgan torna a casa dalla Benihana School per aiutare Chuck a riconquistare Sarah. 

2. Chuck vs Le tre parole * Titolo originale: Chuck vs The Three Words: Chuck deve imparare a controllare le sue emozioni per essere una spia. Anche se è ancora innammorato di Sarah, Chuck ottiene una nuova missione quando Carina, la migliore amica di Sarah, torna in città con il suo fidanzato Karl (Vinnie Jones). Le cose si complicano quando Chuck vuole discutere dei problemi della sua relazione con Sarah mentre loro sono in missione. Nel frattempo, Morgan si trova nei guai quando mente a Jeff e a Lester. 

3. Chuck vs L’angelo della morte * Titolo originale: Chuck vs The Angel de la Muerte: Chuck protegge sempre la sua famiglia dalla sua vita da spia ma non può fermare Ellie e Awesome da un inconveniente riguardante un incidente internazionale. Chuck deve usare il suo rapporto con Awesome per proteggere un dittatore in visita, il Premier Goya (Armand Assante) che è il bersagio di un assassinio. Mentre Awesome è eccitato in quanto alla sua prospettiva di diventare una spia, Chuck è più concentrato sulla sicurezza di Ellie e del Cognato, Awesome. 

4. Chuck vs L’operazione fenomeno * Titolo originale: Chuck vs Operation Awesome: Per salvare Awesome dal Ring, Chuck deve insegnargli come essere una vera spia. Quando Awesome è scambiato per una spia del male, Sydney Price (Angie Armon) e Chuck devono diventare i suoi tutori e gli mostrano alcune corde da spia. Durante una missione per il Ring, loro incontrano il misterioso Daniel Shaw (Brandon Routh). Nel frattempo, Morgan viene promosso vice direttore e deve sorbirsi le ultime da Jeff e Lester. 

5. Chuck vs La prima classe * Titolo originale: Chuck vs The First Class: L’agente della CIA, Daniel Shaw (Brandon Routh), assegna a Chuck la sua prima missione da solo a Parigi, ignorando gli ordini di Sarah e Casey. Durante il volo per la Francia, Chuck fa amicizia con Hannah e intanto un’altro passeggero gli stimola un flash – l’imponente Hugo Panzer (‘Stone Cold’ Steve Austin). Nel frattempo, Casey aiuta Morgan a sconfiggere Jeff e Lester per il controllo del Buy More. 

6. Chuck vs Manoosh * Titolo originale: Chuck vs The Nacho Sampler: Chuck deve far passare un agente nemico per una spia per la CIA – Kristin Kreuk (Smallville) Guest Star – Chuck manipola le sue due vite come se la cava con la nuova Nerd Herder Hannah (Kristin Kreuk) e ottiene il suo compito vero e proprio per raggiungere il Ring. Chuck pensa di poter gestire il suo compito ma Sarah e Casey sentono il bisogno di intervenire. Nel frattempo, Awesome deve mentire ad Ellie quando lei decide di iniziare a domandargli alcune domande su Chuck e Morgan; Jeff e Lester lavorano un pò per saperne di più su Hannah.


7. Chuck vs La maschera * Titolo originale: Chuck vs The Mask: Chuck deve proteggere Hannah quando si ritrovano partner di una missione. Chuck e Hannah (Kristin Kreuk) entrano a far parte inaspettatamente dell’ultima missione dell’agente Daniel Shaw (Brandon Routh). Sarah, a suo dispiacere, fa coppia con Shaw, che sembra cercare di avvicinarsi a lei. Nel frattempo, Morgan e Ellie continuano la loro missione per andare a fondo del comportamento reticente e strano di Chuck. 

8. Chuck vs Il falso nome * Titolo originale: Chuck vs The Fake: Name Chuck promette di cucinare una cena per Hannah, Ellie e suo marito, ma deve prima assumere l’identità di un assassino per la sua ultima missione. Sarah cerca di mantenere un rapporto strettamente professionale con Shaw. 

9. Chuck vs Morgan * Titolo originale: Chuck vs The Beard: Chuck realizza che la sua vita sta andando in pezzi quando non riesce più ad avere flash e viene escluso da una missione. Mentre Shaw, Sarah e Casey partono per la missione senza di lui, Chuck si ritrova in una situazione difficile da gestire presso la base. Gli agenti dell’Anello, infatti, vogliono infiltrarsi al Buy More e Morgan inizia ad indagare su quello che sta accadendo, venendo catturato da quest’ultimi insieme a Chuck e scoprendo così la sua vita da spia. 

10. Chuck vs La Tic Tac * Titolo originale: Chuck vs Tic Tac: Casey viene contattato dal suo ex-generale, ora parte dell’Anello, ed è costretto a commettere tradimento per salvare la donna che fu la sua fidanzata prima di diventare una spia. Chuck e Sarah scoprono il ricatto e decidono di aiutare il loro compagno, il quale alla fine viene congedato dal servizio. Nel frattempo Devon cerca di convincere Ellie a partire per l’Africa ed unirsi insieme a lui ai Medici senza frontiere per portarla lontano da Chuck e quindi dai pericoli a lui vincolati, ma allo stesso tempo lei vince una borsa di studio, sogno della sua vita. Alla fine Devon deve desistere perché capisce cosa quella borsa di studio voglia dire per sua moglie. 

11. Chuck vs Il test rosso * Titolo originale: Chuck vs The Final Exam: Sarah e Shaw devono valutare Chuck nel suo ultimo test prima di diventare ufficialmente un operativo della CIA. Il destino di Chuck come spia, quindi, dipende su una singola missione. In questo test finale gli viene richiesto di utilizzare tutto ciò che ha imparato finora per evitare di tornare alla sua vecchia vita. Sarah e Shaw, da parte loro, osservano ogni suo movimento. Chuck, tuttavia, ignora l’impatto che questa missione potrà avere sulla sua relazione con Sarah, quando gli viene assegnato di uccidere una talpa dell’agenzia come prova definitiva delle sue capacità di spia. 

12. Chuck vs L’eroe americano * Titolo originale: Chuck vs The American Hero: Chuck ha la possibilità di selezionare alcuni tra i migliori agenti della CIA per un’operazione sotto copertura, tuttavia ha solo una ragazza in mente per il lavoro, Sarah, che ora è coinvolta sentimentalmente con Shaw. Casey, Morgan e Devon sono a conoscenza di questo e quindi cercano di aiutare Chuck a riconquistarla. Shaw, con l’intenzione di scoprire i piani dell’Anello, si costituisce e viene portato nella loro base segreta sotto un vecchio magazzino. Qui scopre che Sarah ha ucciso sua moglie, durante una delle sue prime missioni. Chuck, nel frattempo, grazie a Jeff e Lester riesce a trovare la base dell’Anello. I due infatti si impegnano in una missione il cui scopo è quello di perseguitare il “nuovo fidanzato di Sarah”. 

13. Chuck vs Shaw * Titolo originale: Chuck vs The Other Guy: Shaw è emotivamente devastato dopo la scoperta che l’uccisione di sua moglie è stata opera di Sarah. Scappa quindi con lei, che è completamente all’oscuro di tutto. Chuck, intuendo i piani di Shaw, assembla una squadra per salvare Sarah e parte all’inseguimento. Le cose si complicano quando la squadra si infiltra nella sede dell’Anello nel tentativo di catturare l’agente traditore. La situazione infatti si ribalta: Shaw non è un traditore, al contrario, vuole collaborare per distruggere l’Anello. Contemporaneamente Morgan lascia nuovamente il Buy More, questa volta sperando di entrare a far parte del Team Bartowski. Avrà un ruolo importante nel momento in cui, osservando un video di sorveglianza di una missione della squadra, si accorgerà che una lotta tra Shaw e alcuni agenti dell’Anello sembra essere una messa in scena. Nel finale, Casey viene ripristinato in servizio dal generale Beckman, mentre Shaw si dimostra un vero traditore. Quando quest’ultimo cerca di eliminare Sarah, viene ucciso da Chuck. 


14. Chuck vs La luna di miele * Titolo originale: Chuck vs The Honeymooners: Durante un viaggio a Zurigo (cercando di sfuggire alla loro vita da spie), Sarah e Chuck si rendono conto di essere sullo stesso treno assieme ad alcune spie spagnole, tra cui un assassino di nome Juan Diego Arnaldo. Anche se non sono in missione ufficiale, decidono di catturare i criminali. Dopo un primo tentativo di entrambi in solitaria, decidono di collaborare, presentandosi come una coppia in luna di miele. Questa missione improvvisata fallisce perché, in seguito, i due scopriranno che le “spie” che accompagnano Diego, in realtà, sono guardie del corpo dell’Interpol sotto copertura poiché lui è un pentito. Nel frattempo, per ordine del generale Beckman, il nuovo “improbabile” team composto da John Casey e Morgan Grimes deve rintracciare la coppia in fuga. Il duo raggiunge Chuck e Sarah giusto in tempo per aiutarli a combattere delle vere spie russe che stanno cercando di eliminare Diego. In California, contemporaneamente, Ellie rimane delusa dal fratello, poiché Chuck non si presenta alla sua festa di addio. Alla fine, Chuck si riconcilia con Ellie e decide assieme a Sarah che possono stare insieme ed essere spie al tempo stesso. 

15. Chuck vs La tigre * Titolo originale: Chuck vs Role Models: La nuova missione di Chuck e Sarah consiste nell’imparare da Craig e Laura Turner, una coppia sposata che lavora da tempo per la CIA. Questi, nonostante siano sposati da molti anni e nonostante la loro impeccabile esperienza, si odiano a vicenda. Il burrascoso rapporto dei Turner spinge Chuck e Sarah a chiedersi se sono condannati ad avere in futuro la loro stessa sorte. Nel frattempo, Casey deve formare il nuovo membro del team: Morgan. 

16. Chuck vs Il dente * Titolo originale: Chuck vs Tooth: Chuck continua ad avere incubi e ritiene che il suo sogno più recente preveda una minaccia verso il presidente della Zamibia, in visita nel paese. Il Generale Beckman, tuttavia, è poco convinta di questo e manda Chuck ad incontrare uno psichiatra della CIA, il Dott. Leo Dreyfus. Nel frattempo, Ellie e Devon sono tornati dall’Africa, poiché Devon ha contratto una malattia simile alla malaria. Un agente dell’Anello di nome Justin, infatti, ha segretamente infettato Devon al fine di costringere la coppia a tornare negli Stati Uniti. Justin poi sorprende Ellie quando appare al Buy More, dicendole di essere un agente della CIA al lavoro per proteggere suo padre, Stephen Bartowski, da John Casey. Le fa credere che John è un pericoloso agente dell’NSA. Ellie viene quindi usata per compiere i piani dell’Anello, ovvero attirare Stephen Bartowski fuori dal suo nascondiglio. Nel frattempo al Buy More, Anna Wu ritorna da Morgan per riconquistarlo. Infine viene rivelato che l’utilizzo dell’Intersect 2.0 causa a Chuck un progressivo deterioramento mentale. 

17. Chuck vs Il morto vivente * Titolo originale: Chuck vs Living Dead: Chuck fa un sogno in cui Daniel Shaw è ancora vivo. Il suo rapporto con Sarah, inoltre, si complica nel momento in cui Casey indaga sul viaggio di Sarah e Shaw a Washington DC avvenuto settimane prima. Come se non bastasse, Stephen Bartowski ritorna e viene a sapere che Chuck ha scaricato l’Intersect 2.0. Stephen dice a Chuck di aver creato un dispositivo, il “Governatore”, per calmare la sua mente e per prevenire effetti collaterali negativi dell’Intersect. In seguito si viene a sapere che questo è il motivo per cui l’Anello voleva catturare Stephen Bartowski, ovvero prendere il dispositivo e utilizzarlo per governare la mente del proprio Intersect umano: Daniel Shaw. 

18. Chuck vs La sconfitta * Titolo originale: Chuck vs Subway Route: Chuck vede Shaw in metropolitana a Los Angeles. La squadra si mette quindi al lavoro per scoprire dove stava andando e che cosa stava facendo. Seguendo le tracce, scoprono che è entrato in un edificio attraverso la metropolitana, che sembra appartenere alla CIA. Viene rivelato che questo edificio è proprio della CIA ed è il medesimo posto in cui Ellie si incontra con Justin per parlare del padre di lei. Il team Bartowski irrompe quindi nella base CIA proprio durante un incontro in cui il Generale Beckman sta testimoniando sull’affidabilità di Chuck. Ellie viene così a sapere della vita Chuck e Sarah, come spie. Si scopre anche che l’Anello ha preso il controllo di CIA e NSA, per questo il generale Beckman viene arrestata. Casey rivela in seguito chi è veramente a sua figlia Alex. Dopo aver dato a Chuck il dispositivo per controllare l’Intersect, Stephen viene assassinato da Shaw. Shaw quindi si impossessa del dispositivo e cattura Chuck, insieme a Sarah e Casey. A Morgan e Devon viene quindi comunicato da Beckman che sono l’unica possibilità per salvare la squadra Bartowski. 

19. Chuck vs L’anello: parte II * Titolo originale: Chuck vs The Ring part II: Grazie all’aiuto di Devon e Morgan, Ellie riesce a liberare Chuck. Nel frattempo, Shaw sta tramando per prendere il posto del Generale Beckman ed organizza una conferenza con le maggiori agenzie governative. Il team Bartowski grazie ad un abile piano, riesce a smacherare Shaw e ad arrestare i capi dell’Anello presenti alla conferenza. Privo del “Governatore”, la salute di Chuck peggiora; come se non bastasse Shaw, assetato di vendetta si presente al Buy More con l’intento di eliminarlo e far esplodere l’edificio. In uno scontro durissimo, senza esclusione di colpi, Chuck riesce ad avere la meglio e dopo essere rientrato in possesso del “Governatore”, può finalmente abbracciare Sarah, poco prima che un incidente causato da Morgan provochi l’esplosione del negozio, senza però gravi conseguenze.



0 commenti:

Posta un commento

 

Tumblr Photostream

Twitter Updates

Facebook Like Box